La Cioccolateria

La Cioccolateria Buosi è l’Eden per gli amanti del cioccolato. Il dolce e delicato profumo del cacao è inebriante per gli occhi, il cuore, lo spirito. Sono presenti creazioni al cioccolato per ogni occasione, per donare e donarsi un momento di estrema dolcezza in un viaggio sensoriale all’interno di un goloso mondo di tentazioni. Nel laboratorio di Vedano Olona l’arte cioccolataia acquista le più svariate forme per raggiungere tutta la Penisola e passare Oltralpe. L’estrema finezza del cioccolato è accompagnata dalla maniacale attenzione verso il dettaglio nelle sue infinite combinazioni e nel suo confezionamento.

 

Pralineria Buosi

Buosi significa cioccolato in ogni sua probabile e inimmaginabile declinazione. Cioccolatini, praline, boules, tartufi, passatempo, boero, bottoni di cioccolato, bon bon, tavolette, cioccolate spalmabili e miscele di cioccolato sono il pane quotidiano con cui Denis gioca ogni giorno.

La ricca pralineria Buosi, con basi di cioccolato al latte, fondente ed extra fondente, si sposa con cannella, peperoncino, albicocche, amarene, mandorle, nocciole, pistacchi, canditi, arancio, caffè, rum, assenzio, limoncello, zucchero caramellato e tutti gli ingredienti a cui arriva la fervida fantasia creativa del Maitre Choccolatier. Tutte le dolci leccornie sono prive di conservanti e aromatizzanti.

 

Il Buosino®: quando il cioccolato si sposa con il caffè

Denis è l’autore della bevanda diventata un cult a Varese e non solo: il Buosino®. Si tratta di un mix di cioccolata calda e caffè sovrastato da schiuma di latte e granella di cioccolato fondente, accompagnato da un cucchiaino di cioccolato, rigorosamente servito in tazza trasparente. La ricetta, ormai collaudata e registrata, si declina in diverse varianti; calda per l’inverno, fredda per l’estate, soft con il gelato. I golosi non possono sottrarsi dal provarla.

Sbarcato anche in America, Australia e parte dell’Europa, troverete il kit per prepararlo direttamente a casa vostra o in versione “d’asporto” in comode confezioni di Tetra Pak.

A un prezzo veramente irrisorio, il viaggio nel piacere ha inizio in tazze piccole o grandi.

 

Le forme del cioccolato

Il mastro cioccolataio ama divertirsi e giocare creando mille forme e silhouette.  La sua creatività non ha limiti. Dalle parole di cioccolato, un regalo dolcissimo dove si può comporre con le lettere di cioccolato la parola preferita per fare gli auguri più buoni, ai giocolosi, giochi di cioccolata per finire al salame di cioccolato.

 

 

 

«Non è dipendenza quella che accomuna gli appassionati del cioccolato, è amore».

Denis Buosi