La Pasticceria

La tradizione pasticcera varesina si sposa con la maestria di Denis Buosi, dando vita a mignon, biscotti, torte, torte gelato, semifreddi fino ad arrivare a prodotti classici del territorio come il dolce Varese e i Brutti e Buoni.

Le vetrine della pasticceria sono imbandite con soufflé al cioccolato, millefoglie, bignolate, crostate di frutta, torte di mele, black forest, sacher, mandorlate e torte primavera. Molto dipende dalla stagione in arrivo e dalla festività.

Vengono realizzate torte fresche e torte da forno per qualsiasi occasione, personalizzabili con logo dell’azienda, nome del festeggiato, decorazioni figurative su richiesta della clientela.

 

Dolci artigianali

I prodotti di pasticceria sono preparati solo con ingredienti di primissima qualità, attentamente selezionati e miscelati, senza utilizzo di grassi vegetali idrogenati, aromi chimici e alcun tipo di conservante.

Tutti i dolci, i semifreddi e le torte sono realizzati con lavorazione artigianale e con una attenta scelta delle materie prime, selezionate tra le migliori eccellenze italiane come le mandorle d’Avola, i pistacchi di Bronte, le nocciole e i marroni del Piemonte. Per valorizzare il territorio circostante sono utilizzati alimenti e ingredienti tipici come le pesche di Monate e il latte e la panna della centrale di Varese.

 

La colazione da Buosi

La qualità della pasticceria parte fin dal mattino con brioches, girelle, kranz, krapfen, muffin, tortini e cornetti realizzati con il lievito madre quotidianamente. Per accompagnare il Buosino® o da assaporare da solo, il cornetto è l’ideale; fragrante, dal gusto delicato, semplice o ripieno, ai cinque cereali o alla marmellata di lamponi. Ce n’è per tutti i gusti.

Ogni giorno piccole bontà dolci vi attendono per iniziare la giornata con la giusta carica ed energia, con prelibate leccornie firmate Denis Buosi.

 

Il panettone tradizionale

Tra i dolci lievitati non manca durante il periodo natalizio il panettone tradizionale rigorosamente artigianale. Il panettone firmato Buosi si distingue perché è naturale al 100%. Il lievito naturale offre delicatezza e digeribilità inconfondibili. Per la sua preparazione viene applicato il metodo dei tre rinfreschi e del doppio impasto con una lievitazione di 48 ore. NON contiene grassi vegetali e alcun tipo di conservante per favorirne la durata. Per questo motivo, viene consigliato di conservarlo a temperatura ambiente (+18°C / + 25°C) e di consumarlo nel più breve tempo possibile.

Questo rinomato dolce natalizio è disponibile in versione:

 

  • Tradizionale
  • Ricoperto di cioccolato e senza canditi
  • Con frutta secca
  • Con marrons glacés.